Siete quiComunicazione analisi acqua acquedotto comunale

Comunicazione analisi acqua acquedotto comunale

Con la presente si riporta di seguito quanto riferito dal Responsabile di Acque Venete in merito alle analisi dell'acqua dell'acquedotto comunale.

Egli ci ha informato che è in fase di predisposizione un opuscolo informativo che riporterà le principali informazioni relative alle caratteristiche chimiche e microbiologiche dell'acqua destinata al consumo umano.

I risultati delle analisi effettuate dal laboratorio aziendale accreditato da ACCREDIA sono consultabili sul sito web www.acquevenete.it(http://www.acquevenete.it) alla voce "Qualità dell'acqua", portale dedicato alle analisi effettuate da acquevenete sull'acqua destinata al consumo umano.

Selezionando il Comune e la fonte di interesse si possono visualizzare i parametri chimici e microbiologici, l'ultimo valore rilevato, il valore medio degli ultimi sei mesi e i limiti di legge.

Per quanto rigaurda la presenza di PFAS, il comune di Cinto Euganeo, come riportato in bolletta , non è interessato a tale contaminazione.

Nell'acqua del rubinetto non c'è presenza di PFAS (livello sostanzialmente pari a zero).